Il dilemma di molti, al momento di acquistare una borsa per l’ufficio dove inserire tutto l’occorrente per affrontare al meglio la propria giornata lavorativa, è di scegliere tra zaino e cartella.
La valutazione sarà influenzata prevalentemente dal nostro gusto personale e da come ci si sente più a nostro agio.
Le cartelle sono un vero classico per l’ufficio: belle, formali e che non stancano mai.
Per fare la scelta giusta, è di fondamentale importanza capire le reali esigenze e comprendere la soluzione migliore. Per esempio, nel caso in cui sia necessario portare ogni giorno il proprio portatile in ufficio, sarà indispensabile acquistare un prodotto con un apposito scomparto imbottito che eviti danni indesiderati a causa di urti accidentali.
Di seguito, ecco le migliori soluzioni PIQUADRO per andare in ufficio con stile:
1) Borsa Piquadro sottile porta pc in pelle Blue Square Special
La collezione B2S realizzata in pregiato pellame di vitello pieno fiore. L’uso di cere di botte secondo le antiche tradizioni conferisce alla pelle un aspetto naturale, colorazione e grana non uniforme e una piacevole morbidezza al tatto. La rifinitura all’anilina, effettuata con le migliori tecniche artigianali, esalta la naturalezza di questo pellame, dove piccole imperfezioni e differenze di grana diventa un tratto distintivo, aggiungendo un carattere ricercato e unico allo stile lineare della collezione.
Questa cartella presenta due tasche esterne di facile accesso per attingere a cellulare e/o blocco note.
All’interno è presente un apposito scomparto imbottito per computer (14 pollici).
2) Cartellina Piquadro espandibile in pelle Blue Square Special
Un’altra soluzione della linea Blue Square Special, questa volta più leggera con delle linee unisex.
3) Cartella a due manici Piquadro porta pc in pelle Tallin
La linea Tallin è realizzata in pellame di vitello pieno fiore dalla grana naturale e dal tocco leggero. La pelle viene sottoposta ad un processo di bottalatura che le conferisce un effetto nuvolato. Tutta la linea è impreziosita da dettagli di pelle di vitello liscia, tocco seta. Gli accessori metallici sono realizzati con finitura in elegante canna di fucile opaco.
Anche questa cartella presente due tasche esterne di facile accesso per attingere a cellulare e/o blocco note, di cui una sfilabile.
All’interno è presente un apposito scomparto imbottito per computer (15,6 pollici).
4) Borsa Piquadro sottile porta pc in pelle Black Square
Zaini, borse e accessori Black Square sono realizzati con un pellame toscano pieno fiore, conciato con tannini vegetali. Il suo aspetto non omogeneo è il risultato di un’originale lavorazione artigianale, la lavatura, che conserva tutto il calore e il fascino della pelle naturale, non coperta. Dopo la concia, mani sapienti adagiano il pellame in grandi vasche piene d’acqua, senza l’aggiunta di sostanze chimiche. La pelle viene poi asciugata nei bottali e infine distesa, affinché le sue fibre si rilascino. Grazie all’esperienza di pazienti maestri conciai il pellame acquista così quelle differenze di tonalità di colore, grana e morbidezza, che rendono ogni pezzo della collezione Black Square unico ed esclusivo.
Questa borsa rappresenta un connubio di eleganza e comodità, grazie alla presenza di numerose tasche, sia interne che esterne, uno scomparto per pc da 15 pollici e la ricercatezza dei materiali.
Questi sono solo alcune delle cartelle Piquadro che potrebbero fare al caso tuo. Visita il nostro shop online per valutare altri modelli e scegliere il tuo preferito!